Lariopolda 2.0 - Alberto Gaffuri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lariopolda 2.0

Alberto e la Politica
Dopo la prima edizione del 29 novembre 2014, la sensazione che qualcosa da dire ci fosse ancora l'avevamo tutti ben in mente. Ecco perché, attorno al mese di febbraio, il già citato gruppetto di amici (oltre a me, Salvatore, Carlo, Fabio, GiamPaolo, Gioacchino, Sergio, Giovanni, Marcello, Simone, Roberta e Daniele) ha pensato di rimettersi in moto. Obiettivo: la costruzione dell'edizione 2.0 della Lariopolda.
Scelta la location – il centro espositivo Lariofiere di Erba – e individuata la data – 23 maggio 2015 – via alla scelta dei temi da trattare e alla ricerca degli ospiti da contrattare. Ne è uscita una grande mattinata di dibattito (oltre 250 ospiti accreditati, su una dozzina di tavoli di discussione) e un pomeriggio intenso tra resoconti e interventi, tra i quali cito soltanto quelli della Vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, e del Sottosegretario Ivan Scalfarotto.
Tanti spunti di riflessione, con la consapevolezza che, a fine giornata, almeno un obiettivo tra quelli che ci eravamo prefissati era stato raggiunto: ospitare un gran numero di persone e farle discutere tra loro, al di là della provenienza politica del singoli. Traguardo sorpassato, dunque, con l'ambizione di ripartire da questo dato di fatto per puntare oltre.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu